Viaggi

Cercare di viaggiare spesso. Anche uscire di casa nel week-and ci aiuta a creare entusiasmo e ogni volta si sviluppano nuove conoscenze. Durante l'anno ci saranno viaggi lunghi, all'estero, con un solo accompagnatore o con un intero gruppo. Altri viaggi sono realizzati con Photonature. Conoscere posti nuovi e ritrovarsi in situazioni improvvise stimola e ci rende più ricettivi.


viaggi in programmazione.....

PROGRAMMATO 

La provincia dello Yunnan si sviluppa su di un altopiano attraversato e circondato da diverse catene montuose, da poco è diventata una meta per gli amanti della montagna, delle culture etniche e delle bellezze artistiche conservate in antiche città come Dali e Lijian, Shangri-la. Viaggio in Aereo con arrivo a Pechino. Trasferimento interno a Kumming, si prosegue poi in pulman. Ci accompagnerà una interprete Italiano-Cinese.

Per saperne di più...

CONCLUSO!

Photonature e Tecnica Sport Club organizzano in collaborazione un viaggio nel Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise. Cinque giorni di escursioni e fotografia alla scoperta del patrimonio naturalistico del Parco.
Il Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, insieme al Parco Nazionale del Gran Paradiso, è il più antico Parco d’Italia. Faggete sconfinate e intatte ricoprono la sua superficie per oltre i due terzi, mentre dal punto di vista faunistico, trovano al suo interno rifugio numerosissime specie animali ormai rare nel resto del nostro territorio come orsi, lupi, camosci, cervi, daini, aquile reali e tanti altri.

Per saperne di più...

IN PROGRAMMAZIONE....

Il luogo da noi scelto per la spedizione esplorativa, è inserito nel cuore della steppa mongola e ha caratteristiche uniche in quanto alla ricchezza di biodiversità! Il nostro campo sarà a Bayan Onjuul, un distretto che si trova nella provincia del Tov. Il villaggio di Bayan Onjuul (300 abitanti circa) si trova a 8 Km dal nostro campo. Il paesaggio attorno alla nostra base è caratterizzato da una steppa infinita (a circa 1.250m s.l.m.) dalla quale come isole emergono diversi e notevoli affioramenti granitici che possono raggiungere 300 m di quota rispetto al livello della steppa. Nell’area sono presenti diverse pozze, un lago salino e la più settentrionale tra le zone di dune sabbiose in Mongolia.
L’alloggio nel nostro campo, sarà costituito da una Ger, la tipica abitazione mongola. Nel campo verranno costruiti una toilette e una doccia da campeggio. Accanto a noi soltanto la ger di Otgonbyamba e il suo nucleo familiare, una famiglia nomade che ci prreparerà da mangiare e ci fornirà tutto ciò di cui avremo bisogno.
La Mongolia è il luogo più remoto del pianeta. Ha la più bassa densità di popolazione al mondo. Troveremo e vivremo nelle stesse condizioni che i nomadi mongoli affrontano ogni giorno da millenni.

Per saperne di più...

PROGRAMMATO - VAI ALLA SCHEDA

Un viaggio di 2 settimane in fuori strada alla scoperta di uno dei paesi più belli d'Europa. L’Islanda è un paese dai mille volti. Un’isola dell’atlantico grande un terzo dell’Italia con una popolazione di appena 320.000 abitanti! Sull’isola esiste praticamente una sola strada asfaltata (la Ring Road One) che ne percorre tutto il
perimetro, non ci sono ferrovie, non ci sono grandi industrie, l’agricoltura inesistente, l’allevamento solo brado, i villaggi sono pochi e piccoli, le “grandi città” sono solo due. In pochi posti al mondo, è possibile vedere all’opera le forze della
natura che hanno plasmato e continuano a plasmare il nostro pianeta. L’isola infatti sorge sulla dorsale oceanica Medio Atlantica e presenta un’attività vulcanica e geotermica assolutamente fuori dal comune. La presenza inoltre di grandi ghiacciai ha fatto si che l’Islanda venga anche conosciuta come la Terra del Ghiaccio e del Fuoco. Ma l’Islanda è anche la terra delle cascate... spettacolari e maestose cascate sono sparse su tutto il territorio, alimentate dalle abbondanti e gelide acque dei ghiacciai perenni che ricoprono la parte interna dell’isola.

VAI ALLA PAGINA...>>>

Per saperne di più...