Base - 2 mesi

Imparare a “guardare” e saper prevedere il risultato finale. Per chi ha voglia di ottenere il meglio da questa modalità espressiva.

Programma

Palermo dal 15 febbraio al 15 Aprile 2018

Lezioni serali dalle h 21 alle h 23 il martedi e giovedì.

Rivolto a tutti, anche alla prima esperienza. Un corso per poter imparare tutti i fondamenti della fotografia, saper gestire la propria macchina in modo automatica e manuale, imparando a cosa servono le principali funzionalità con lo scopo di approfondire la tecnica, la capacità di ricerca, la padronanza delle forme creative. Il corso serve anche come educazione all’immagine saper guardare anziché vedere. In un mondo fatto di pre-visualizzazione del risultato, di meno pensiero e di errata convinzione di poter sempre recuperare ogni genere di errore in post produzione utilizziamo la macchina fotografica come mezzo d’indagine di relazione tra il soggetto e l’oggetto fotografato, una progettualità visiva chiara nella mente, ancora prima del click con cui l'autore prende la decisione definitiva di eseguire l’immagine.

Esperienza sul campo Sabato e Domenica (mezza giornata) (intera giornata per escursione naturalistica e ritratto).

Foto di reportage e architettura, Escursione Naturalistica con i fotografi di Photonature, Ritratto ambientato, Reportage,  Fotografia creativa.

14 INCONTRI IN AULA

8 USCITE CON PRATICA SUL CAMPO

1 PROGETTO INDIVIDUALE

clicca sotto e richiedi via mail il programma dettagliato e la scheda di iscrizione.