CAMERA

Uno spazio espositivo. 
Un osservatorio sulla fotografia contemporanea. Un luogo di incontro e ricerca.


Il progetto di CAMERA nasce all'interno  di Studios,  con la volontà di dotare un piccolo spazio alla fotografia come forma di linguaggio, di documentazione e di espressione artistica.   Gli spazi composti da tre sale sono il punto di partenza per creare un luogo espositivo contemporaneo adatto ad ospitare mostre individuali o anche attività legate alla didattica e agli incontri con il pubblico.

CAMERA organizza e accoglie mostre antologiche di artisti affermati, collettive tematiche, così come progetti che investigano le più recenti ricerche dei giovani fotografi.



PROGETTO STUDIOS

Il progetto architettonico dello spazio è stato affidato a Giuseppe Borgia della Galleria XXS.

La programmazione espositiva affronta i differenti generi e le diverse pratiche della fotografia, oggi sempre più in dialogo con le altre discipline dell’arte e non solo. Il calendario prevede un  programma rivolto a pubblici diversi per età e formazione, sotto la direzione dello staff di Accademia Mosaico di Palermo, nella convinzione che l’educazione all’immagine favorisca lo sviluppo della conoscenza, di una capacità critica personale e autonoma.

Avranno la priorità i progetti dei giovani autori tra i 16 e 35 anni seguiti in un percorso di fotografia progettuale.

SEDE

In via Notarbartolo 36/38, in una posizione strategica a Palermo, in una delle zone più attive della città e ben collegata dai mezzi (bus, treno, tram)

cell. 3356337416



GALLERY